Come funzionano i contest fotografici?

Il procedimento per partecipare ad un contest fotografico è molto semplice ed intuitivo: l’utente carica o seleziona una foto, si registra sul social che ospita il contest (ad esempio tramite fb login), la condivide sulle varie piattaforme ed invita amici e conoscenti a votarlo per riuscire a vincere il premio in palio.

I concorsi fotografici hanno quindi il grande vantaggio di essere promossi dagli stessi partecipanti che contribuiscono a rendere virale l’operazione.

Vuoi organizzare un foto contest? Affidati ad eTotem!

eTotem è un’agenzia specializzata nell’organizzazione di concorsi a premi tra cui i contest fotografici. I nostri esperti si occupano di tutte le fasi delle attività concorsuali, dall’ideazione alla realizzazione fino alla promozione, garantendo l’applicazione di tutte le normative vigenti in ambito di concorsi a premi sui social network.

Vuoi organizzare un contest fotografico? Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Quando è utile organizzare foto contest?

Instagram è sicuramente la piattaforma più indicata per l’organizzazione di contest fotografici ma anche facebook è utilizzatissimo.

Questo tipo di concorso a premi è utilissimo per realizzare una community di followers o fan, per il brand awareness, per operazioni di lead generation e per la promozione di prodotti particolari.

Come per tutti gli altri contest sui social è necessario seguire le normative specifiche che obbligano ad utilizzare un server situato sul territorio nazionale per la raccolta dei dati dei partecipanti.

Tutto il team di eTotem sarà a tua completa disposizione per fornirti soluzioni concrete e dinamiche, rispettando le normative vigenti ed il regolamento concorsi a premi del ministero.

I nostri lavori

 

Selfie e vinci content

La Romanina

 

Gioca e Rigioca

Le Terrazze

 

Più Omnia più vinci

Omnia center

I nostri lavori