Perchè creare un contest su instagram?

Instagram è il social del momento ed è ideale per l’organizzazione di video e foto contest.

Se il target di riferimento si trova su questo social network risulta molto profittevole organizzarci contest che, attraverso la condivisione di foto e video, permettono di ampliare il legame tra clienti e brand, implementando la propria community ed aumentando il brand awareness.

I concorsi su Instagram hanno il vantaggio di richiedere minori spese di promozione, dato che non è necessaria la produzione di materiale cartaceo come coupon e cartoline.

Vuoi organizzare un contest su Instagram? Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Cosa è necessario per creare un contest su instagram?

Tutti i concorsi a premi online, quindi anche quelli su instagram, in Italia hanno una regolamentazione particolare che richiede necessariamente di raccogliere i dati di partecipazione su un server collocato fisicamente sul territorio nazionale

Questa è una delle ragioni per cui al momento è limitata la possibilità di organizzare concorsi a premi attraverso le instagram stories solo a enti pubblici con finalità sociali o benefiche, a concorsi indetti per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche (dove il premio consiste nell’assegnazione di un lavoro), o a manifestazioni in cui il premio in palio è di valore minimo.

Perchè scegliere eTotem?

La nostra agenzia ha un’esperienza pluriennale nell’organizzazione di concorsi a premi. I nostri esperti si occupano di tutte le fasi delle attività concorsuali: dall’ideazione alla realizzazione, dalla grafica alla promozione sia online che offline.

Tutto il team di eTotem sarà a tua completa disposizione per fornirti soluzioni concrete e dinamiche, rispettando le normative vigenti ed il regolamento concorsi a premi del ministero.

I nostri lavori

 

Selfie e vinci content

La Romanina

 

Gioca e Rigioca

Le Terrazze

 

Più Omnia più vinci

Omnia center

I nostri lavori